sabato 22 novembre 2008

Tra i quali uno che porta alla webtv (i filmati sono fruibili con Windows Media Player Real Player), uno alla tv satellitare.

-Informazioni sui dibattiti del Senato:
sono disponibili i video e le trascrizioni delle sedute, con possibilità di ricerca notizie.

-Informazioni sui membri dell'Assembea:
il menù a tendina sulla home page -Composizione-, consente di conoscere a partire dal Presidente e per ciascun Senatore:
1. La Scheda personale, con tutte le note di interesse riguardanti il politico specifico (gli indirizzi di posta, di e-mail, le commissioni in cui è impegnato, le legislature passate a cui ha partecipato, etc.. gli indirizzi e-mail sono composti come segue: cognome_n[inizialedelnome]@posta.senato.it) La scheda personale, raccoglie, fotografia, data di nascita, titolo di studio ed altro.

2. Dove siedono, Una mappa consente di visualizzare il posto in Aula assegnato a ciascun Senatore.
Siti individuali, non è presente un elenco si siti individuali.
4. E' facilmente reperibile l'indirizzo e-mail di ogni Senatore e del Presidente del Senato.
5. Statistiche, sono disponibili statistiche che offrono il panorama della ripartizione dei Senatori per fasce d'età, sesso, titolo di studio, professione, elezione nelle precedenti legislature e appartenenza ai diversi gruppi parlamentari.
6. Variazioni nella composizione, vengono presentate - in ordine cronologico - le variazioni nella composizione della Camera, dovute in primo luogo alla proclamazione di nuovi Senatori (ad es.: Senatori a Vita) in sostituzione di altri che cessano dalla carica.


7. Trattamento economico, è una forma di indicazione generale del calcolo della retribuzione dei Senatori, che non fornisce informazioni sull'effettivo reddito annuo di ciascuno di essi. Il Senato ha ritenuto di fornire informazioni, con questa scheda, sugli aspetti economici dell'ufficio di Senatore eletto. Si offre ai cittadini e all'opinione pubblica uno sguardo univoco, ufficiale e certo sul trattamento economico dei Senatori. Ed è naturale, visto il ruolo e la responsabilità che i rappresentanti della Nazione, come recita la Costituzione, ricoprono nel concorrere alla direzione della vita politica di una delle maggiori democrazie industrializzate del mondo.


- informazioni generali:
di nuova istituzione è un notiziario settimanale che arricchisce il già ampio panorama informativo disponibile.